Il corso si propone d’illustrare allo studente il flusso di lavoro ottimale per generare una comunicazione efficace ed efficiente capace di trasmettere un messaggio verso il proprio pubblico di riferimento in modo da generare, anche, ritorni sull’investimento e solidità per il proprio brand o progetto culturale.
Partendo infatti dagli obiettivi di business, Mario Vaglio guiderà lo studente attraverso un percorso che passando dal Branding al Marketing e dal Digital Marketing ai Media giungerà ad analizzare la progettazione e la produzione della comunicazione aziendale fino alla misurazione dei risultati come metodo di controllo del proprio lavoro e delle proprie scelte strategiche.
Le lezioni qui proposte offrono una ricca panoramica sul processo e gli strumenti necessari a determinare i giusti messaggi da lanciare verso l’esterno per capire come orientare le proprie scelte comunicative.
Un corso specificamente pensato e realizzato per orientarsi ed offrire una prospettiva unitaria ed orizzontale circa le varie specificità coinvolte nel processo comunicativo di qualsiasi CCI.